Mesoterapia
La mesoterapia ha lo scopo di tonificare ed elasticizzare la cute, stimolare l'eliminazione dei liquidi in eccesso e disintossicare l'organismo. L'intervento consiste nel praticare delle iniezioni intradermiche, di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico, in un'area delimitata del corpo.
Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per trattare:
- adiposità locali e cellulite
- biostimolazione e ringiovanimento cutaneo del volto
- insufficienza veno-linfatica
- piccola traumatologia da sport
In relazione al tipo di patologia da trattamento si utilizzeranno farmaci differenti (lipolitici, revitallizzanti cutanei, capillaro-protettivi, antinfiammatori, antiedemigeni, ecc.) praticando iniezioni a livello dermico superficiale.
Il trattamento può richiedere diverse sedute con frequenza settimanale o bisettimanale, in base alla gravità della patologia da trattare, e successivamente si effettua un ciclo di sedute di mantenimento con scadenza mensile, per stabilizzare i risultati ottenuti. Si effettua ambulatorialmente e senza anestesia. Al termine della seduta, possono comparire piccoli gonfiori e lievi ematomi in corrispondenza della zona trattata che tenderanno a riassorbirsi nel giro di qualche giorno. La ripresa delle attività quotidiane è immediata.