Lifting delle cosce
Il lifting delle cosce è un intervento che ha l’obiettivo di migliorare l’aspetto complessivo delle gambe, attraverso il rimodellamento chirurgico delle cosce. Si interviene rimuovendo l’eccesso di pelle e/o di tessuto adiposo presente nelle coscie che, a seguito di una dieta massiccia o per il naturale processo di invecchiamento, conferisce alle gambe un aspetto flaccido, grinzoso, cascante, che peggiora ulteriormente in presenza di smagliature.
Questo tipo di intervento consente di risolvere non soltanto il problema relativo al disagio psichico ed emotivo che può vivere la persona in presenza di tale quadro clinico, ma elimina anche le fastidiose irritazioni della parte, causate dal costante sfregamento che si verifica durante la normale deambulazione.
Tale trattamento chirurgico viene solitamente effettuato in regime di day hospital, preferibilmente in anestesia totale o spinale.
Dopo l’intervento è necessario indossare una guaina contenitiva per almeno 30 giorni.
Può essere presente dolore e senso di tensione che si allieva facilmente con i comuni antidolorifici.
I punti di sutura vengono rimossi dopo 2-3 settimane.
Il ritorno alla vita sociale e la ripresa delle comunità quotidiane avvengono in genere entro due/quattro settimane. La ripresa dell’attività fisica non deve avvenire prima delle 6-8 settimane.