Laser Terapia

Laser Terapia

 

Il laser consente di trattare numerose tipologie di lesione cutanee e vascolari.  In questo campo, grazie all'utilizzo del laser è stato possibile trattare svariate problematiche estetiche, quali capillari, macchie senili, post-gravidiche, acne, smagliature, discromie cutanee, cheratosi, dermatite seborroica, nonchè per finalità puramente estetiche quali la rimozione dei tatuaggi e dei peli superflui.

Il nostro studio permette dei trattamenti molto efficaci grazie alla presenza delle varie tipologie di laser e all’utilizzo dei macchinari sempre innovativi e all’avanguardia.

 Il trattamento è ben tollerato e viene eseguito ambulatorialmente. Al termine dell'intervento la pelle potrebbe presentarsi più o meno arrossata e bruciare, ma tali sintomi si riducono entro pochi giorni. In relazione al tipo di trattamento laser effettuato varieranno le norme di comportamento e la velocità di ripresa del paziente, che comunque saranno rapide, con ripresa entro pochi giorni. Generalmente si richiede di non esporsi alla luce del sole, per uno o più giorni e di utilizzare alcune creme che accelerano la rigenerazione dei tessuti.

Il trattamento si suddivide, generalmente, in diverse sedute, in base al tipo di problema da trattare e al suo livello di complessità e gravità. Anche la scadenza delle sedute varia, in quanto è importante che alla seduta successiva sia sparito ogni rossore o ogni altro esito della seduta precedente. Le sedute, pertanto, potranno essere settimanali, mensili, ma anche trimestrali o più. Tutto ciò viene stabilito caso per caso.